Una settimana super per i nostri colori

Print Friendly, PDF & Email

Una settimana più che positiva per i colori gialloblù del San Severino Volley.

La Sios, nella penultima gara della seconda fase del campionato di serie C maschile, liquida al PalaCiarapica con un secco 3-0 (25-20, 25-14, 25-14) la compagine del Bottega Volley, già battuta a Colbordolo.

Coach Montanini schiera Zamponi in cabina di regia, Fiori nella sua diagonale, Purini e Remia schiacciatori di banda, Paciaroni e Petrocchi centrali, Soverchia libero.

Partita interessante solo nel primo set dove i ragazzi ospiti partono motivati e molto attenti; i locali non sono da meno pur trovando molte difficoltà a scardinare la difesa avversaria. I settempedani si portano avanti sul punteggio di 8-5, ma vengono subito ripresi a quota 9 e superati (9-12).

Il vantaggio di 3 punti per gli atleti ospiti prosegue fino al 12-15 poi la Sios si riporta sotto riuscendo a riprendere gli avversari (17-17).

Ancora equilibrio, poi sul 20-20 il cambio di marcia di San Severino che con Fiori e Purini allunga in modo deciso conquistando il primo parziale. Dal secondo i ragazzi di coach Montanini prendono in mano il match mentre il Bottega si sfalda, non riuscendo più a contrapporsi efficacemente agli attacchi di Fiori e company.
Mister Romani prova vari cambi tattici senza riuscire, però, a bloccare la supremazia settempedana.

Vince la Sios, dunque, rispondendo all’Ankon Volley, vittoriosa a Grottazzolina; le due compagini restano appaiate in testa al girone.

Sabato prossimo i verdetti finali. In serie D femminile la Tormatic di coach Mosca supera in trasferta la Libertas Jesi, consolidando il primato in classifica a +4 dalla Cosmetal Recanati, sconfitta a Pesaro dal Volley S. Pietro.

A Jesi una buona prova delle nostre ragazze che dominano i primi due set per cedere il terzo a una ritrovata Libertas. Nel quarto parziale il sestetto settempedano ritrova la concentrazione giusta per portare a casa un importante successo. In evidenza la brillante prova di Asja Paoloni, la sapiente regia di Susanna Mattei e la solidità difensiva di Alessandra Meschini.

In 1^ divisione maschile la squadra “A” sconfigge, senza troppa fatica, la Pro.Mo. Volley e continua a guidare la classifica a +2 dal Corridonia e a +4 dall’Aurora.

Ora le ultime due gare del campionato proprio contro queste due formazioni.

La squadra “B” invece viene sconfitta in casa dalla Pro.Mo Volley e relegata in fondo alla classifica. Iniziata anche la seconda fase del campionato di 2^ divisione femminile con il derby tutto settempedano che se lo aggiudica, dopo una bella lotta, la squadra “A”.

Anche l’under 17 maschile regala soddisfazioni infatti, battendo in trasferta Terra dei Castelli, i ragazzi settempedani si qualificano per i sedicesimi di finale nei quali dovranno incontrare Fermo in gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta.

Sandro Casoni

u17